“Di solito non è facile dare un giudizio prima di vederlo finito; però stavolta mi piace già. Mi piace molto il cast: Paola è un genio della recitazione e sono certo che diventerà ancora più brava, Rocco è anche un grande regista e Luca è bravissimo. Ha grandissime potenzialità. E’ molto più bravo che bello“: questa la risposta data da Luca Miniero lo scorso giugno durante un’intervista a Velvet Cinema e a proposito del suo ultimo film, Un boss in salotto. Allora le riprese erano ancora in corso ma il regista napoletano non nascondeva – appunto – una certa soddisfazione. Unita, d’altra parte, a una comprensibile ansia: “E’ normale se fai questo mestiere: vorresti che tutti vedessero il tuo film. Certo, se andasse male non ne farei un dramma. Ma è come a scuola: cerchi di prendere il voto più alto…“. Ebbene: Miniero, il voto più alto, se l’è già messo in tasca. Il giorno stesso in cui il film è approdato nelle sale, ovvero ieri, 1 gennaio.
Nell’arco di poche ore, infatti, la commedia che vede protagonisti Luca Argentero, Paola Cortellesi e Rocco Papaleo ha conquistato gli italiani e incassato 1.503.349 euro aggiudicandosi anche il “titolo” di più alta media copia (3.363 euro). Al secondo e terzo posto, sempre parlando di Capodanno, troviamo i film d’animazione targato Disney Frozen – Il Regno di ghiaccio (euro 1.004.702) e Capitan Harlock, che ha debuttato con 668.918 euro. Seguono American Hustle (367.426 euro), Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni (343.266), Philomena (305.624), I sogni segreti di Walter Mitty (304.707 euro) e The Butler (271.128 euro).
Ma torniamo a Un boss in salotto: sono molti gli internauti che si stanno affannando per vederlo in versione completa, in streaming e gratis grazie a Youtube. Possibile che un simile atto di pirateria sia stato compiuto con questa facilità? Ecco come sono andate realmente le cose…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…