Sono passate due settimane dalla fine della seconda stagione di Una grande famiglia (leggi i riassunti delle puntate), ma i fan della serie non possono fare a meno di sapere cosa succederà nella terza. Le prime anticipazioni sono già trapelate: al centro dell’attenzione ci sarà la storia della bambina misteriosa (Elena) apparsa nelle scene finali dell’ultimo episodio e anche per questa stagione tutto il cast sembra essere confermato. O quasi. Una delle indiscrezioni che circola in Rete è che un personaggio morirà. O meglio, ci sarà un funerale proprio nella prima puntata e non è detto che si tratti della morte di uno dei protagonisti tanto amati e già conosciuti dal pubblico. Giorgio Marchesi, che nella fiction veste i panni di Raoul Rengoni, ha lanciato il sasso, però non ha aggiunto altro: “Neppure noi attori, al momento, sappiamo chi morirà”. La sceneggiatura è in fase di scrittura proprio in questi giorni e così nemmeno il cast sa bene quello che succederà.
Un po’ di suspense va bene, però l’attesa (la terza serie andrà in onda a settembre 2014) stuzzica la curiosità di tutti i telespettatori che su Facebook stanno facendo delle considerazioni e delle ipotesi sulla persona che scomparirà. “Speriamo che non sia nessuno della famiglia altrimenti finisce tutto”, scrive un utente sulla fan page ufficiale. In molti pensano si tratti di Ernesto (interpretato da Gianni Cavina) o Eleonora (Stefania Sandrelli) vista l’età avanzata: “Ernesto sembra un po’ acciaccato in effetti”. E poi proprio la stessa Sandrelli avrebbe chiesto di essere presente solo in alcune delle scene perché il lavoro sul set, a suo dire, è troppo lungo e faticoso.
C’è chi fa il nome di Edoardo (Alessandro Gassman), visto che durante l’ultima puntata è fuggito di nuovo e chi pensa sia la mamma della piccola Elena. Secondo alcuni potrebbe trattarsi del suo funerale e così la bambina verrebbe condotta da quella che lei chiama nonna (Eleonora) e da qui partirebbe il mistero della terza serie. Le ipotesi sono tante. Non ci resta che aspettare qualche altro aggiornamento.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…