Notizia da non perdere per tutti i fan – e sono tanti, ma tanti – di Justin Bieber: il giorno di Natale prenderanno il via le prevendite di Justin Bieber: Believe, l’attesissimo film sul suo tour che sarà nelle sale italiane soltanto il 4 e 5 febbraio 2014. Prodotto da Nexo Digital e Good Films, rappresenta “un viaggio inedito – si legge nella presentazione ufficiale – alla scoperta della musica e della vera storia del più grande fenomeno pop degli ultimi anni“; negli Stati Uniti saranno oltre 1500 gli schermi che la proietteranno e oltreoceano il sold out è ormai vicinissimo.
Del resto, già nel 2011 Justin Bieber ha sbancato i cinema americani con Never Say Never, il docu-concerto firmato da Jon Chu: l’incasso è stato superiore ai 73 milioni di dollari. La dimensione del fenomeno Bieber (40 milioni di follower su Twitter, oltre 59 milioni di fan su Facebook) è tale che lo scorso anno la rivista Forbes l’ha eletto terza celebrità più potente del mondo, con i suoi 15 milioni di album venduti.
Enfant prodige, certo. Ma anche un po’ ribelle a con la tendenza a mettersi nei guai che lo rende ancora più affascinante: in lui convivono il diavolo e l’acqua santa, ormai questo è chiaro. Justin Bieber: Believe indaga per la prima volta sulla successo del 19enne canadese e sui suoi segreti, “sbirciando” nel backstage e dietro le quinte. Scavando nei suoi pensieri più intimi e analizzando le sue riflessioni. Ci sarà un’alternanza di musica, interviste, interventi del suo manager Scooter Braun e di tanti amici e colleghi di Bieber tra cui Usher Raymond, Rodney Jerkins, Ludacris e Mike Posner.
A differenza di Never Say Never, stavolta Bieber ha voluto collaborare in prima persona alla realizzazione del film. Sin dalle prime battute. Così in ottobre tramite Twitter Bieber ha lanciato l’hashtag #MusicMondays: ogni lunedì, per dieci settimane, ha regalato un pezzo inedito, una nuova e intensa canzone firmata da lui. Dieci brani per dieci settimane in attesa dell’uscita del film e come countdown verso il suo prossimo attesissimo album, in uscita nel 2014.
Il film sarà distribuito in alta definizione 2k con un eccezionale audio PCM 5.1, l’elenco della sale a breve disponibile sul sito ufficiale di Nexo Digital.
Foto by Ufficio Stampa