Godzilla continua la sua marcia: dopo i video virali e il teaser trailer in lingua originale, Legendary Picture e Warner Bros hanno rilasciato anche quello in italiano. Che rivela il suo “potere attrattivo” – chiamiamolo così – fin dalla prima manciata di secondi: si apre infatti con un suggestivo lancio di gruppo col paracadute, in un cielo talmente ricco di sfumature che sembra quasi parlante. E poi corse affannose, scontri, fiamme, fuoco, viscere della Terra: il ritmo è serrato, prevalgono i chiaroscuri che avvolgono gli ambienti di mistero. E a proposito di mistero: in questo primo video, il celebre e mostruoso lucertolone si vede ben poco. Giusto all’ultimo, per qualche istante, e nemmeno chiaramente. In mezzo a fumo e macerie.
Si tratta di una strategia ben precisa, ovvio, il cui obiettivo è quello di alimentare la curiosità e al contempo le aspettative del grande pubblico: la pellicola diretta da Gareth Edwards mira a fare grandi, grandi numeri. Quindi si cerca di giocare al meglio tutte le carte a disposizione. In ogni caso, si direbbe che in questa versione l’aspetto di Godzilla sia piuttosto diverso a quello che lo caratterizza nel reboot del ’98 diretto da Roland Emmerich; è più vicino, invece, alla struttura originale (targata Giappone 1954).
Godzilla arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo maggio 2014. Il cast è composto da Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston ed Elizabeth Olsen. Nonostante manchino ancora diversi mesi, gli appassionati del genere già fremono e plaudono e basti fare un giretto sui social network per rendersene conto. La convinzione diffusa è che il risultato finale si rivelerà all’altezza di tutte le aspettative: sarà davvero così?
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…