Finalmente dopo tante voci è arrivata la conferma di chi vestirà i panni di Freddy Mercury nel biopic sui Queen. Dopo la rinuncia di Sasha Baron Cohen e l’ipotesi dell’ingaggio di Daniel Radcliffe poi andato in fumo, è stato scelto Ben Whishaw (fortemente voluto anche dallo stesso Roger Taylor, batterista della band). Il trentatreenne attore britannico è conosciuto nel nostro Paese per il ruolo di Q in Skyfall e proprio in questi giorni si trova sul set della nuova pellicola di Ron Howard In the heart of the sea che arriverà nelle sale cinematografiche solo nel marzo 2015. I fan sembrano essere contenti della scelta e i primi commenti su Twitter sono positivi: “Ben Whishaw nei panni di Freddy Mercury? Sicuramente meglio di Sasha Baron Coen”, “E’ la notizia migliore che potesse arrivare”, “Non so bene chi sia, ma sembra carino e lo approvo!”, “Scelta perfetta“.
Ci sono aggiornamenti anche su chi dirigerà il lungometraggio. In molti ipotizzavano Tom Hooper, invece è stato scelto Dexter Fletcher: il regista quarantasettenne è praticamente sconosciuto in Italia e anche nel resto del mondo. E’ più noto come autore di musical e come attore. Al contrario di Whishaw sembra non convincere il pubblico. Ci sarà di nuovo un cambio o ormai questa è la scelta definitiva?
Sembra di sì, visto che Fletcher ha già incontrato i Queen e si vocifera che il film entrerà in produzione l’anno prossimo (anche se il titolo ancora non è stato scelto). La sceneggiatura di Peter Morgan dovrebbe seguire le vicende di Mercury dalla formazione del gruppo fino all’apparizione al Live Aid del 1985. A quanto pare invece ci sarà solo qualche accenno riguardo la sua tragica morte il 24 novembre 1991. La musica in primo piano.
Foto by Kikapress
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…