Continuano gli scandali che accompagnano l’uscita della nuova fatica di Lars von Trier, Nymphomaniac (leggi la trama), con un cast d’eccezione formato da Uma Thurman, Charlotte Gainsbourg, Christian Slater, Shia LeBeouf e Willem Dafoe. Una donna selvaggiamente picchiata e trovata in un vicolo da un uomo al quale racconterà la sua vita da ninfomane è la protagonista del film. Le scene di sesso però devono aver fatto impallidire i più pudici tanto da non far trovare alla pellicola ancora la giusta collocazione. Ma non è così in tutti i Paesi.
Il 25 dicembre ci sarà a Copenaghen la première ufficiale, mentre in America sembra già pronta la data d’uscita. Ci saranno due versioni, una softcore ed una hardcore: la prima della durata di quattro ore e la seconda più estremo di ben cinque ore e mezza. Per questo motivo la pellicola sbarcherà sul grande schermo suddivisa in due parti. Ad annunciarlo è stata la Magnolia Pictures. Il primo capitolo Nymphomaniac: Part One uscirà nelle sale americane il 21 marzo 2014 (in anteprima streaming il 6 marzo), mentre la seconda parte Nymphomaniac: Part Two sarà disponibile dal 18 aprile (on demand dal 3 aprile).
Per l’Italia invece una data d’uscita ancora non c’è. La pellicola non riesce a trovare una distribuzione. Sarà per la durata eccessiva oppure per le allucinazioni, i giochi erotici e le perversioni autolesioniste che si vedono nel film? Il trailer censurato da Youtube per immagini troppo esplicite e le locandine con gli attori del cast immortalati nel momento di un orgasmo non hanno fermato il regista che ha deciso di pubblicare sul sito ufficiale del lungometraggio sei clip chiamate appetizer (aperitivi). Un modo per invogliare il pubblico ad andare al cinema o, come nel nostro caro, di vederlo in streaming.
Foto by Kikapress