Oggi vi parleremo della presentazione ufficiale della nuova Sony PlayStation 4, avvenuta con spettacolari giochi di luce e proiezioni 3D sulla facciata di Castel Sant’Angelo lo scorso 28 novembre. Proprio in quel giorno, infatti, la Città Eterna è stata sede di un evento a dir poco suggestivo e dal sapore magico. Il celebre castello, uno dei simboli più belli e antichi di Roma, è stato palcoscenico di un incredibile spettacolo visuale di videomapping: mai prima d’ora ne era stato realizzato uno simile su un monumento storico.
Come in un film, è stata ripercorsa una versione rivisitata della storia di Castel Sant’Angelo dalle sue origini fino ad oggi; e quest’incontro fra passato e presente, fra vicende remote e perfetta tecnologia, ha praticamente esercitato una sorta di effetto ipnotico sugli spettatori, rendendoli attori principali di una sorta di pellicola futuristica.
L’ultima console di casa Sony è il sistema di gioco più avanzato tra tutti quelli presenti sul mercato, con una grafica migliorata, una memoria personalizzata senza precedenti e processori dieci volte più potenti rispetto al modello precedente. Tra le nuove funzionalità merita di essere citata la possibilità di scaricare gli aggiornamenti automatici in background, giocare ai titoli acquistati durante il loro download e giocare ai titoli PS4 su PSVita via Wifi.
Diciamocelo: alla stregua di consumati sceneggiatori, i più abili creativi del settore videoludico si sono davvero sbizzarriti nel proporre delle esperienze di gioco ancora più audaci e coinvolgenti rispetto a quelle già appassionanti offerte nel passato.
In concomitanza con l’evento italiano, anche altre capitali europee (fra cui Atene, Berlino, Madrid, Mosca, Parigi, Praga e San Pietroburgo) hanno celebrato il lancio della Sony PS4.
Negli USA, solo nelle prime 24 ore dal lancio, sono state già acquistate più di 1 milione di console!
E’ disponibile infine il video integrale della presentazione, sentitevi liberi di commentare e di farci sapere la vostra opinione!
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…