Strana la vita. A volte sceglie i modi e i momenti più inaspettati per cedere il passo alla morte. Altre volte costruisce coincidenze che rendono ancora più amaro il sapore in bocca. Ieri, 5 dicembre, è stata annunciata la morte di Nelson Mandela nella sua casa di Johannesburg, in Sudafrica. Aveva 95 anni, ha condotto un’esistenza lunga e intensa, ma evidentemente il mondo non era ancora pronto per la sua scomparsa. E sta piangendo, il mondo, attraverso milioni di occhi e di volti. Strano, il destino: proprio ieri si è tenuta a Londra la première di Mandela: Long Walk to Freedom, pellicola diretta da Justin Chadwick che ripercorre la tappe più importanti della storia di Madiba, dalle sue lotte per i più deboli fino all’elezione a presidente di Johannesburg. L’amatissimo leader sudafricano è interpretato da Idris Elba, mentre Naomie Harris veste i panni di Winnie Madikizela-Mandela, sua ex moglie (si è sposato tre volte). Del cast fanno parte anche Theo Landey, Gys de Villiers e Terry Pheto.
Su quel red carpet londinese sono apparsi anche Il Principe William e Kate Middleton: belli, innamorati. Sorridenti. Già, non sapevano ancora nulla. Poi, ecco la doccia gelata. Proprio durante la priezione del film, William e Kate insieme a tutti gli altri invitati hanno ricevuto la tristissima notizia. La prima reazione, due minuti di assoluto silenzio in onora di Mandela. Poi la coppia reale si è allontana. Ed entrambi avevano gli occhi lucidi.
Mandela: Long Walk to Freedom è uscito negli Stati Uniti lo scorso dicembre; nel Regno Unito arriverà il prossimo 3 gennaio e, con ogni probabilità, in quella stessa data raggiungerà anche l’Italia (mancano ancora, però, conferme ufficiali). Sembra che la famiglia Mandela abbia molto apprezzato la performance di Idris Elba; quest’ultimo non ha rilasciato dichiarazioni per precisa volontà dei produttori (tutto il cast è stato a dir poco blindato), semplicemente ha ammesso una certa difficoltà nel fare una voce simile a quella di Mandela. Mandela, che non c’è più. Che ci sarà per sempre.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…