Sono cominciate oggi, lunedì 2 dicembre, le riprese del nuovo film di Daniele Ciprì dal titolo La buca. Saranno realizzate principalmente fra Roma e la Puglia, ma per qualche giorno la troupe farà tappa anche in Svizzera. Protagonisti Rocco Papaleo e Sergio Castellitto: quest’ultimo, nel corso di Eurocinema, ha definito il regista palermitano “un grande maestro dell’immagine“. Del cast fanno parte anche Valeria Bruni Tedeschi, Lucia Ocone e Iaia Forte.
Classe 1962, Daniele Ciprì è decisamente un artista caratterizzato da un’estrema versatilità e da sempre esplora il cinema in tutte le sue sfaccettature: lavora dietro la macchina da presa, ma è anche sceneggiatore (Lo Zio di Brooklyn, Totò che visse due volte, Il ritorno di Cagliostro) e direttore della fotografia (Tano da morire, Bella Addormentata, Salvo). Ha diretto diverse pellicole in coppia con Franco Maresco, fra cui proprio Lo zio di Brooklyn e Il ritorno di Cagliostro. Da solo ha diretto E’ stato il figlio nel 2012.
La buca è prodotto dalla società Passione Produzione e sarà distribuito nelle sale il prossimo anno da 01 Distribuition e Raicinema. Per il momento non si conoscono dettagli relativi alla trama.
Foto by Kikapress
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…