L’attore Paul Walker, meglio conosciuto per il suo ruolo nel franchise hollywoodiano “Fast and Furious”, è morto in un incidente d’auto a Santa Clarita, a nord di Los Angeles, mentre si stava recando a un evento di beneficenza. Si trovava sul sedile del passeggero di una Porsche, quando il conducente ha perso il controllo e ha colpito un lampione e un albero prima di scoppiare in fiamme. Nell’incidente è morto anche il conducente.
LEGGI ANCHE: Paul Walker sarà l’Agente 47 nel reboot di “Hitman”
La notizia dell’incidente mortale è stata riportata dal sito americano TMZ, poi la morte dell’attore è stata successivamente confermata sulla sua pagina Facebook. “E’ con un cuore veramente pesante che dobbiamo confermare che Paul Walker è morto oggi in un tragico incidente stradale; doveva partecipare a un evento di beneficenza per la sua organizzazione Reach Out Worldwide. Era in macchina con un amico, entrambi hanno perso la vita. Siamo stupiti e addolorati da questa notizia e vi ringraziamo per le preghiere che dedicherete alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento molto difficile”, si legge sul profilo ufficiale dell’attore.
LEGGI ANCHE: “Fast & Furious 6”, quando l’esagerazione è la carta vincente
Secondo un rapporto della polizia, l’incidente ha coinvolto un solo veicolo: la macchina era già in fiamme quando le autorità sono arrivate sul posto, e per le vittime non c’è stato nulla da fare. “Tutti noi alla Universal abbiamo il cuore spezzato. Paul è stato veramente uno dei membri più amati e rispettati della nostra famiglia e questa perdita è devastante per noi e per tutti gli innumerevoli fan della saga di ‘Fast & Furious’“, si legge in una nota della casa di produzione hollywoodiana.
LEGGI ANCHE: “Fast & Furious 6″ l’ultimo trailer italiano arriva a tutta velocità!
Walker aveva 40 anni e una figlia di 15, Meadow. Nato a Glendale, in California, era il più grande di cinque fratelli. Il suo debutto al cinema è avvenuto quando aveva soli 13 anni, in “Non aprite quell’armadio” di Bob Dahlin, ma il successo era arrivato nel 2001 con la prima pellicola della saga “Fast & Furious” in cui interpretava l’agente Brian O’Connor, infiltrato nel mondo della corse clandestine, al fianco di Vin Diesel. Prima di morire, stava lavorando al settimo film della saga, la cui uscita era programmata per il prossimo luglio.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…