Lunedì 2 e martedì 3 dicembre andrà in onda su Raiuno in prima serata la miniserie Anna Karenina, tratta dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj. La regia è affidata a Christian Duguay, mentre il ruolo principale è della bella Vittoria Puccini. Nel cast ci sono anche Santiago Cabrera, Benjamin Sadler, Lou De Laage, Max Von Thun, Carlotta Natoli, Pietro Sermonti, Lea Bosco, Maria Castro, Patricia Vico, Sydne Rome e Angela Molina. La vicenda è ambientata a San Pietroburgo, il cuore della Russia dell’Ottocento. Grandi passioni e tradimenti insieme a tragedie e momenti di grande trasporto emotivo. Il tutto in uno sfondo dalle ambientazioni aristocratiche.
Nella prima puntata verranno alla luce i legami tra Anna e il conte Vronskij e poi verranno presentati tutti gli altri personaggi della storia, tra i più importanti sicuramente quelli di Kitty e Levin. Quest’ultimo è innamorato di Kitty, anche se la donna ama Vronskij. Il conte però fa il piacevole incontro di Anna che già sposata con Karenin. Questo non è d’intralcio alla loro passione e così hanno una relazione clandestina. Karenin scopre tutto, ma si rifiuta ugualmente di separarsi da lei minacciandola di non farle più vedere il figlio. Anna però è incinta e nel momento del parto rischia di morire. La situazione migliora, ma Karenin non intende divorziare.
Nella seconda parte vedremo Levin e Kitty riconciliarsi e sposarsi. Intanto Vronskij e Anna scappano in Europa, ma non riescono ad ambientarsi e così tornano in Russia. Anna riesce a far visita a suo figlio anche se il padre le aveva detto che era morta. La relazione tra Anna e Vronskij continua tra alti e bassi, così la donna prende una decisione drastica. Chi ha letto il romanzo sa già come andrà a finire, mentre per chi non ne è a conoscenza non resta che sintonizzarsi su Rai uno lunedì e martedì sera.
Foto by Facebook