Gigolò per caso, John Turturro dirige e recita con Woody Allen

Arriverà il prossimo anno in Italia Gigolò per caso, pellicola scritta, diretta e interpretata da John Turturro (Passione, Miracolo a Sant’Anna) e il cui co-protagonista è – udite, udite – Woody Allen. Proprio Allen rappresenta la genesi di questo film, già presentato al Toronto Film Festival: nel corso di un’intervista a Collider, infatti, Turturro ha spiegato che prima di tutto desiderava girare con lui. Convinto che dalla loro diversità potesse nascere qualcosa di molto interessante. Da qui ha preso forma l’idea e John non nasconde la soddisfazione per il risultato ottenuto.

Gigolò per caso racconta la storia di due amici, il libraio Fioravante (Turturro) e Murrey (Allen), titolare di un bookshop sull’orlo del fallimento. Nel tentativo di risollevare gli affari, i protagonisti decidono di cimentarsi con il mestiere più vecchio del mondo e scelgono anche dei nomi d’arte: Virgilio Howard e Dan Bongo. Cominciano dunque questa bizzarra avventura, ma presto si ritrovano a dover fare i conti con una serie di imprevisti.

Fra l’altro, Fioravante sarà spiazzato dalle incontenibili voglie della dottoressa Parker (Sharon Stone) e dalla ricca Selima (Sofia Vergara), che vuole avere un rapporto a tre con lui e – appunto – la Parker. Ancora, come se non bastasse, finisce per innamorarsi di una vedova ebrea interpretata da Vanessa Paradis e ciò accenderà i sospetti dell’intera comunità ebrea di cui sia lui che Murrey fanno parte. Tirarsi fuori dai guai non sarà affatto facile…

Gigolò per caso è prodotto da Jeffrey Kusama-Hinte e dall’agenzia francese MK2 e distribuito da Lucky Red.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy