Continuano ad arrivare notizie e indiscrezioni sul film Cinquanta sfumature di grigio, e tutte caratterizzate da un mix di ansia, dubbi, indecisioni, turbamenti. No, non si può dire che la realizzazione di quest’opera stia facendo un percorso all’insegna della serenità. Finalmente, dopo defezioni e nuovi ingaggi, la composizione del cast è quasi giunta al termine; adesso, però, a far parlare di sé è El James. Ovvero la donna che ha scritto il bestseller da cui la pellicola sarà tratta. Una donna ormai miliardaria, intendiamoci. Che dovrebbe esser lì a godersi cotanto successo, a brindare con il migliore champagne, a spender soldi senza manco pensarci un secondo. Insomma, dovrebbe toccare il cielo con un dito. E invece no. El James è terrorizzata da questo film.
Perché? Perché le aspettative che ruotano intorno alla versione per il grande schermo sono alte. Molto alte. Troppo alte, secondo lei. “Mi sono sentita terrorizzata – ha confessato la James a Entertainment Weekly – fin dal momento in cui ho pubblicato il volume“. Sente una pressione psicologica a tratti insopportabile, ma riconosce che si tratta di una reazione eccessiva: “Ne prendo da mia madre – spiega – lei era spaventata da ogni cosa e così anch’io. E’ un modo terribile di cresce“. D’altra parte, confessa che mai si sarebbe aspettata simili risultati: “La mia sola ambizione per i miei libri era vederli nelle librerie“.
E’ convinta, inoltre, che se il film andrà male lei sarà indicata come la principale responsabile dai fan: “Certamente lo faranno. Mi ritengono responsabile un po’ per tutto. E poi io mi sento responsabile per i miei fan e le loro reazioni“. Prima di accettare la proposta dei produttori, per tutti questi motivi, ha esitato un bel po’: “Non sapevo – continua – se fosse la cosa giusta da fare. Poi ho pensato: ‘sono una donna di mezz’età, quando mi ricapita un’altra occasione di fare un film a Hollywood?’“. E ha deciso di buttarsi. Con il terrore addosso, però.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…