Categorie: Sul set

Giulia Michelini e Andrea Sartoretti di nuovo insieme sul set

La quinta stagione di Squadra Antimafia si è conclusa con ottimi risultati: ancora una volta, questa fiction targata Taodue e trasmessa su Canale 5 è riuscita a tenere incollati alla tv migliaia di italiani. E gli italiani, come sempre, hanno scelto i loro personaggi preferiti. Marco Bocci alias il vice questore Domenico Calcaterra, ovviamente. Ma anche Giulia Michelini nei panni di Rosy Abate. Si è fatto poi largo, sia a livello di sceneggiatura che nel cuore dei telespettatori, anche il personaggio di Dante Mezzanotte interpretato da un Andrea Sartoretti particolarmente in forma.

Dante è un mafioso, certo. Ma anche un uomo profondamente innamorato (della Abate) e profondamente “maschio”, animato da saldi principi e da un certo senso dell’onore. Per esigenze di copione è morto, gettando nello sconforto tantissimi appassionati di SAM. Anche perché la sua storia con Rosy Abate era stata salutata con una chiara approvazione generale. Insomma: Dante era considerato il degno sostituto di Calcaterra nelle vicissitudini sentimentali dell’ex Regina di Palermo. La sua scomparsa segna dunque anche la fine di questa liaison. Le “proteste”, soprattutto provenienti dall’universo femminile, però adesso possono placarsi. Perché Sartoretti e la Michelini torneranno a recitare insieme. Questo significa che Dante resusciterà? No.

Significa, piuttosto, che entrambi sono nel cast di una nuova serie della Taodue attualmente in fase di riprese: Il Bosco. Un thriller che vede protagonisti Giulia Michelini e Claudio Gioè, ma del cui cast fa parte anche Andrea. Circa il suo ruolo, per adesso, si sa poco. E lui stesso contribuisce a mantenere un velo mistero. In una recentissima intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair, tuttavia, ha deciso di dare un indizio: “È un contesto abbastanza diverso, ma sì, ci inseguiamo (lui e Giulia, ndr) ancora”. Saranno “nemici”, dunque? Poco male. Anche in Squadra Antimafia, all’inizio, non erano schierati sullo stesso fronte…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025