Anna Karenina: Vittoria Puccini dà vita all’appassionato personaggio di Tolstoj

Torniamo a parlare di Vittoria Puccini, che in questo periodo è – piacevolmente – onnipresente sia sul grande che sul piccolo schermo. Del resto, l’ha detto lei stessa: se le cose continuassero così, ci metterebbe una firma. E tutti farebbero lo stesso, al posto suo. La bella Puccini, dunque, il 2 e il 3 dicembre sarà in tv. Andrà in onda su Raiuno in prima serata, infatti, la miniserie Anna Karenina chiaramente tratta dal romanzo di Lev Tolstoj e diretta da Christian Duguay.

L’eroina è impersonata, appunto, dall’attrice fiorentina. Che, ottenendo questa parte, ha visto realizzarsi un sogno: ama la letteratura russa fin dagli anni dell’adolescenza. Del cast fanno parte anche Santiago Cabrera, Benjamin Sadler, Lou De Laage, Max Von Thun, Carlotta Natoli, Pietro Sermonti, Lea Bosco, Maria Castro, Patricia Vico, Sydne Rome e Angela Molina nel ruolo della contessa Vronskaja. Anna Karenina è coprodotta dalla Lux Vide, da Rai Fiction, Betafilm (GER), Telecinco Cinema (SPA) e Pampa Productions (FRA).

La vicenda è ambientata nella Russia aristocratica dell’Ottocento e si snoda fra grandi amori e grandi dolori, passioni difficili da alimentare e tradimenti, tragedie e intense emozioni. I legami principali sono quello (illecito e tormentato) fra la Karenina e il conte Vronskij, e quello – invece legittimo e felice – di Kitty oer Levin. Insomma: la promessa è quella di incollare gli italiani alla tv per due serate di fila. Resta da vedere se le aspettative coincideranno con il risultato finale oppure no. L’ultima parola va allo share. Intanto, ecco il promo:

Impostazioni privacy