Su Rai Uno la quinta e ultima puntata de Il Coraggio di Una Donna – Rossella, capitolo secondo ha conquistato 4.541.000 spettatori pari al 16.82 per cento di share. Rossella (Gabriella Pession) e Riccardo (Danilo Brugia) sembrano pronti a partire per l’America insieme ai bambini e iniziare lì una nuova vita. Devono fare i conti con la sete di vendetta di Giuliano (Paolo Mazzarelli). L’uomo si introduce a casa di Rossella, dove la picchia e la violenta. Quando Riccardo scopre quello che è successo, vorrebbe ucciderlo, ma Giuliano ha la meglio. Gli spara ripetutamente alle spalle, lasciandolo a terra senza vita. Rossella è sotto shock e resta abbracciata al cadavere per tutta la notte. La dottoressa viene soccorsa da Natuzza (Serena Rossi) ed Elvira (Anna Melato) e quando capisce che i figli non ci sono (rapiti dal padre, sono poi riusciti a fuggire), con l’aiuto di Lorenzo (Simone Montedoro), esce per cercarli. Fortunatamente Vanni (Ugo Dighero) incontra i ragazzini per caso e li aiuta a trovare la mamma.
Dopo aver riabbracciato i figli, Rossella può andare in ospedale a farsi visitare. Il dottore è sconvolto e redige un certificato medico che attesta la violenza subìta da Giuliano. Inizialmente la donna è titubante se denunciare o meno l’ex marito, ma quando l’uomo riesce a far passare l’omicidio di Riccardo come legittima difesa, Rossella decide di andare in Tribunale. Il processo crea molto scalpore. A testimoniare davanti al giudice si presentano anche Paolina (Teresa Saponangelo) e Natuzza. La situazione per Giuliano sembra farsi sempre più grave. Per questo motivo l’uomo decide di organizzare il rapimento e l’omicidio dell’ex moglie, facendolo passare per un suicidio. Arriva la notte stabilita per attuare il piano, ma Lorenzo riesce a salvare la donna e uccidere Giuliano, trafiggendolo con la spada.
Il processo a carico dell’uomo è quindi estinto, anche se il giudice ci tiene a precisare che l’imputato sarebbe stato condannato. Lorenzo non viene indagato perché in questo caso si tratta davvero di legittima difesa e così può organizzare il suo ritorno a Roma dal padre malato. Rossella è finalmente libera di vivere la propria vita serenamente e riesce anche a realizzare il suo più grande sogno: un reparto pediatrico a lei dedicato nell’ospedale di Genova. La donna capisce anche di non poter fare a meno di Lorenzo e così lo raggiunge alla stazione per dichiarargli il suo amore e chiedergli di tornare in città il prima possibile.
Nonostante gli ottimi ascolti della fiction, sembra che la terza serie non ci sarà. Non vedremo più Rossella e Riccardo insieme sul piccolo schermo? Non è detta l’ultima parola.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…