Categorie: Sul set

Squadra Antimafia 6, anticipazioni: i nuovi personaggi [FOTO]

Squadra Antimafia continua a mietere successi: la messa in onda della quinta stagione si è conclusa lunedì 18 novembre (leggi qua il riassunto) con una totale di oltre 5 milioni e 500mila telespettatori (ovvero il 24,6 per cento di share). Ottimo risultato, dunque. E intanto proseguono le riprese del sesto capitolo, per la regia di Kristof Tassin e Samad Zarmandili. La troupe ha trascorso diverse settimane a Catania, adesso si è spostata a Roma. Cominciano a trapelare indiscrezioni e si fa sempre più chiaro il quadro relativo ai nuovi personaggi. Di chi si tratta?

Innanzi tutto, di un’intera famiglia mafiosa che darà parecchio filo da torcere al vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e al resto della Squadra Duomo. Sono i Ragno. Ettore, in primis, interpretato da, 34enne Fabrizio Nevola. E’ il più arrabbiato, il più cattivo. Appena uscito dal carcere, ha tutte le intenzioni di diventare un boss in piena regola: “Ne vedrete delle belle…”, ha scritto Nevola sul Facebook. Intanto vediamo lui.

Poi c’è sua sorella Rachele, interpretata da Francesca Valtorta: anche lei caratterizzata da una certa ferocia e da tanta ambizione. Possiede anche una bella dose di fascino, a cui non sarà immune Calcaterra. Girano foto relative a una loro scena di passione.

Nicola è invece il fratello maggiore dei primi due e i suoi panni sono indossati da Pierluigi Corallo. Con Ettore saranno scintille, i due sono decisamente diversi fra loro. Lui è un vero “uomo d’onore”.

Giovanna è la moglie di Nicola: a Giulia Valenti il compito di impersonarla. Moglie dell’uomo d’onore, è una donna d’onore. Incarna un’immagine tradizionale della gente di Sicilia: è fedele, a tratti devota, ma anche dotata di grande forza.

Della famiglia fa parte anche Saro, cui presta volto e corpo Ernesto D’Argenio. Saro è il cugino di Ettore e Rachele, parecchio diverso da loro. E’ schivo, riservato e soprattutto leale. Comunque appartenente (con convinzione) alla malavita.

Infine Angelino, ovvero il giovane (classe 1987, diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico) Carlo Calderone: è il fratello di Saro. Eccolo:

Foto by Facebook-Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025