L’undicesima puntata de Le tre rose di Eva 2 ha totalizzato 5.011.000 spettatori pari al 18.96 per cento di share. Veronica (Euridice Axen) capisce di essere solo un burattino nelle mani della madre Elisabetta (Antonella Fattori) perciò la rinchiude in soffitta per lasciarla morire senza mangiare, né bere. Don Lorenzo (Simon Grechi) però la libera e così la donna poi frusta la figlia per vendetta. Intanto Aurora (Anna Safroncik), Tessa (Giorgia Wurth) e Marzia (Karin Proia) continuano ad indagare sulla morte della nonna Ottavia (Paola Pitagora) e pensano che il responsabile sia la stessa persona che ha ucciso Andrea Sommariva (Domenico Balsamo) e la figlia di Ruggero Camerana (Luca Ward). Le tre ragazze fanno una scoperta sconvolgente: Aurora non è una vera Taviani, ma è stata adottata. Nel frattempo Matteo (Rocco Giusti) è stato portato in ospedale in gravi condizioni dopo l’incidente voluto da sua padre Alfredo (Alfredo Pea): in realtà l’uomo voleva colpire Laura (Elisabetta Pellini, leggi l’intervista di Velvet Cinema) che ha capito tutto e lo rivela alla madre di Matteo, Livia (Fiorenza Marchegiani). La donna fa finta di non crederci, ma in realtà ricatta l’ex amante: in cambio del suo silenzio pretende che lui faccia una donazione di tutti i suoi beni al figlio.
Alessandro (Roberto Farnesi, leggi l’intervista di Velvet Cinema) chiede aiuto a Bruno (Francesco Arca) per la vigna di Pietrarossa che sembra non andare e per questo fa degli scavi per capirne di più, ma trova ben quattro cadaveri con lo stesso anello al dito. Veronica si preoccupa molto e così avverte la madre. La donna fa sparire ogni traccia di sé, anche se prima di fuggire fa cadere dalle scale Elvira (Gaia Messerklinger). La ragazzina scappa e trova ospitalità a casa di Filippo (Fabrizio Bucci). Intanto Aurora è in crisi e non vuole vedere nemmeno le sue sorelle. La ragazza si confida solo con Edoardo (Luca Capuano) e i due finiscono per fare l’amore. La mattina dopo Aurora lascia villa Monforte per non far soffrire troppo suo marito, che ha perdonato, ma non ama. Anche sua sorella Marzia soffre per amore. Ha ancora un debole per Antonio (Giulio Pampiglioni), ma quest’ultimo ormai si sta frequentando con Elena (Lucia Nunez) e sembra avere intenzioni serie.
Continuano le indagini a Pietrarossa. Negli anelli c’è l’incisione Ex tenebris ad lucem che è la stessa scritta riportata dalla sartoria dove sono stati fatti i misteriosi mantelli. E stavolta la proprietaria del negozio rivela alla polizia l’indirizzo della confraternita. Ruggero consiglia ai ragazzi di stare attenti perché potrebbe essere pericoloso e infatti quando vanno nella sede vengono spaventati da tre uomini su una macchina. Intanto Bruno lascia per sempre Villalba, Autora torna a casa dalle sorelle e Laura incontra dopo molti anni sua madre, che gestisce una casa di appuntamenti. La madre di Veronica sembra sparita nel nulla, ma non è così. Torna a casa pubblicamente per agire alla luce del sole. La telecamera si sposta in una cella sotterranea nella tenuta di Pietrarossa dov’è rinchiusa una donna tenuta prigioniera. Di chi si tratta? La dodicesima puntata de Le tre rose di Eva 2 andrà in onda mercoledì 27 novembre alle 21.10 su Canale 5.
Foto by Facebook