Ci siamo quasi: mercoledì 27 novembre arriverà nelle sale italiane l’attesissimo Hunger Games – La ragazza di fuoco, secondo capitolo della saga letteraria ideata da Suzanne Collins e subito diventata un blockbuster a pieno titolo. Diretta da Francis Lawrence (Io sono leggenda), è senza dubbio una fra le pellicole più attese della stagione, verrà distribuita in 500 copie lungo tutto lo Stivale e vede l’affascinante Jennifer Lawrence nel ruolo dell’eroina protagonista. La sceneggiatura porta la firma di Simon Beaufoy e Michael Debruyn, gli altri componenti del cast sono Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci e Donald Sutherland.
Si prevedono – e i produttori auspicano – file al botteghino, ma sono state anche organizzate prevendite in tutto il circuito Uci Cinemas (che in Italia conta 42 strutture multiplex, per un totale di 438 schermi): è possibile acquistare i biglietti presso le casse delle mutlisale Uci o tramite internet, call center, App di Uci Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e sulla Fanpage di Uci Cinemas tramite Michela, la prima live chat di Facebook che consente di prenotare il proprio posto nelle sale Uci Cinemas e invitare i propri amici Facebook.
In attesa di scoprire come sarà l’accoglienza italiana è già in cantiere il terzo episodio, Il canto della rivolta, che sarà diviso in due film e uscirà nel 2014: alla regia, confermato Francis Lawrence.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…