Ormai è assodato: Russell Crowe riesce a dare il meglio di sé quando si trova a interpretare grandi personaggi, leader carismatici, storie ambientate in tempi remoti. L’ennesima conferma arriva da Noah, il kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky (un nome, una garanzia: sua è la regia di ottime pellicole come The Wrestler e Il Cigno nero, che valse l’Oscar alla protagonista Natalie Portman) che arriverà in Italia il 3 aprile 2014.
I trailer, sia quello in lingua originale che quello italiano, sono stati pubblicati qualche ora fa e già hanno fatto il pieno di click; merito anche del cast, che oltre a Crowe comprende altri indiscussi talenti come Jennifer Connelly, Anthony Hopkins, Emma Watson e Logan Lerman Douglas Booth, Ray Winstone. Il film è una trasposizione fedele della vicenda narrata nel Vecchio Testamento: il patriarca Noè (Russell Crowe) è un prescelto di Dio; prima che il diluvio universale distrugga il mondo, a lui spetta il compito di salvare una coppia per ogni specie e la sua stessa famiglia. A tal fine, dunque, Noè fa costruire l’Arca (che è stata realmente realizzata a Oyster Bay, New York, ed è uno dei set principali).
Emma Watson veste i panni della figlia adottiva di Noè, la Connelly è sua moglie Naameh, Lerman e Booth i figli, Winstone è il suo nemico Tubal-Cain. Un Hopkins più ispirato del solito presta volto e corpo (con una generosa e perfetta dose di trucco) a Matusalemme. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan sono invece e rispettivamente Caino e Abele in un flashback. Aronofsky ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Ari Handel e John Logan.
Il budget utilizzato per Noah è stato notevole: ben 130 milioni di dollari. Cifra degna di un kolossal, staremo a vedere se si potrà dire lo stesso per gli incassi. Di certo, Aronofsky ha fatto un lavoro denso di suggestioni e ciò appare evidente anche dalla manciata di secondi del trailer. Scenografia ed effetti speciali hanno già la promozione:
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…