E’ forse l’appuntamento più atteso nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma: oggi, 14 novembre, all’Auditorium Parco della Musica arriva Jennifer Lawrence con il resto del cast (in primis Liam Hemsworth e Josh Hutcherson) di The Hunger Games: Catching Fire, La ragazza di fuoco. E centinaia di fan sono a dir poco in fermento. Molti hanno trascorso la notte nella cavea dell’Auditorium per guadagnare tempo conquistare un posto in prima fila, la tensione continua a salire e questa mattina è dovuta intervenire la polizia per placare la folla scalpitante che attendeva l’apertura dei cancelli. Nonostante ciò, l’ingresso è stato quasi violento e qualche ragazzina è rimasta contusa.
“Ribelli“: così si chiamano fra loro gli appassionati italiani di Hunger Games e basta fare una capatina ufficiale per rendersi conto dell’atmosfera intrisa di elettricità (non si capisce se negativa o positiva, a questo punto…). Nel momento in cui scriviamo c’è una maggiore calma, ma anche tanto da aspettare ancora: cosa succederà nel frattempo? E, soprattutto, cosa succederà quando finalmente compariranno (alle 18.15, secondo il programma, mentre la proiezione è fissata per le 19) sul red carpet la Lawrence e i suoi colleghi?
Gli organizzatori hanno sottolineato che soltanto chi è in possesso del biglietto d’ingresso o dell’accredito per la proiezione in sala può sostare in zona; agli altri resta la cavea superiore: i “ribelli” si comporteranno bene o l’entusiasmo farà loro perdere il controllo? Il servizio d’ordine del Festival si sta preparando alla peggiore delle ipotesi, saggiamente…
Foto by Kikapress
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…