Aurora (Anna Safroncik) sposa Edoardo (Luca Capuano) per riavere l’affidamento di sua figlia Eva. Solo in quel momento Alessandro (Roberto Farnesi, leggi l’intervista di Velvet Cinema) capisce l’errore commesso: suo fratello ha cercato in tutti i modi di allontanarlo dalla sua amata per stare con lei e ci è riuscito. Nel frattempo Veronica (Euridice Axen) si sta innamorando davvero di lui e per questo sua madre è molto preoccupata che questa cosa possa interferire nei suoi piani. Intanto Ottavia (Paola Pitagora) è uscita dall’ospedale, ma viene investita nuovamente dalla figura misteriosa col mantello visto che la donna aveva scoperto qualcosa di importante.
La donna muore e così le sorelle Taviani si trovano ad affrontare un nuovo dolore. Aurora, Tessa (Giorgia Wurth) e Marzia (Karin Proia) non sono disposte ad arrendersi e danno inizio ad un’accurata ricerca per smascherare il colpevole delle continue misteriosi morti che colpiscono Villalba da diverso tempo. In questo le aiuta sempre il maresciallo Antonio Mancini e ovviamente anche Ruggero Camerana (Luca Ward) che capisce che l’unico modo per arrivare alla verità è avvicinarsi a Veronica. Quest’ultima dopo essere stata quasi affogata dalla madre, si rende conto di essere stata sfruttata per tutto questo tempo e perciò si ribella al suo volere.
Nel frattempo i rapporti tra Edoardo e Aurora, come volevasi dimostrare, non fanno che peggiorare perché lei lo odia di più ogni giorno che passa. Alla fine vengono anche svelati i legami strani tra Amedeo Torre, Sofia e la nonna Ottavia. Addirittura entra in scena una nuova famiglia e così le sorelle Taviani si trovano di fronte ad una sorprendente scoperta che stupirà tutti i fan della serie. La decima puntata de Le tre rose di Eva 2 andrà in onda domani, 13 novembre, alle 21.10 su Canale 5.
Foto by Facebook