Così sfigata, Ambra Angiolini, non è stata mai. Per fortuna l’amore è sempre un buon paracadute, l’ironia è un antidolorifico (nel vero senso della parola, vista che la sfiga in questo caso si traduce anche in una serie di cadute e scivoloni) doc e… E tutto è pura finzione: la Angiolini arriva nelle sale cinematografiche il prossimo 14 novembre insieme ad Enrico Brignano con la commedia di Alessio Maria Federici Stai lontana da me.
[nggallery id=313 images=5]
E’ il remake della pellicola francese Chance de ma vie, la sceneggiatura porta la forma di Edoardo Falcone e Davide Lantieri e si può dire che il risultato coincida con l’obiettivo iniziale: fare un film piacevole, capace di far ridere e allo stesso tempo sognare un po’… Perché quando il cuore trionfa, un po’ di magia è comunque assicurata.
Ambra diventa sempre più brava, bisogna dirlo. E con Brignano – emerge da ogni scema – si è creato un feeling professionale pressoché perfetto. Federici si sta facendo strada mettendo in campo l’esperienza accumulata lavorando con apprezzati registi come Paolo Genovese, Luca Miniero, Massimiliano Bruno; da ognuno di loro ha preso qualcosa e il risultato è uno stile basato sull’attenzione ai dettagli, sull’importanza data alle immagini, sull’umorismo che non supera i limiti e va di pari passi con le… Buone maniere.
Il personaggio interpretato da Ambra non può non piacere al genere femminile, perché al di là delle acrobazie – chiamiamole così – dà forma e voce ad alcuni fra i più diffusi desideri dell’universo donna. Il consulente matrimoniale interpretato da Enrico ha un fascino tutto suo, un fascino nutrito da tenerezza e determinazione. Stai lontana da me sarà distribuito in circa 300 copie. Nel cast anche Anna Galiena, Fabio Troiano, Giorgio Colangeli, Giampaolo Morelli.
Foto by Kikapress
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…