Mentre la quinta stagione di Squadra Antimafia ottiene ottimi risultati (la puntata dello scorso 4 novembre ha raggiunto il 14,4 per cento di share aggiudicandosi la vittoria del prime time, leggi il riassunto), procedono alacremente le riprese della sesta. Proprio in queste ore sono state concluse le scene in quel di Catania (primo ciak lo scorso 26 agosto) e adesso la troupe farà ritorno nella Capitale e lì lavorerà fino all’inizio del 2014.
La curiosità, naturalmente, è tanta. E già siamo in grado di dare qualche anticipazione. Innanzi tutto per quanto riguarda il cast: presenti all’appello il vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), più stropicciato e agguerrito che mai; l’ispettore Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano, leggi l’intervista di Velvet Cinema), con barba lunga e diverso taglio di capelli; ma anche Filippo De Silva (Paolo Pierobon), l’ispettore Francesca Leone (Greta Scarano), Vito Sciuto (Dino Abbrescia), Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti). A proposito di quest’ultima, la love story con Calcaterra naufraga e lui avrà un’altra donna… Di chi si tratta? Secondo alcuni rumors, il nuovo personaggio si chiama Rachele Ragno e appartiene a una famiglia mafiosa. Mimmo, dunque, perde la testa per un’altra “donna d’onore” oltre a Rosy Abate (Giulia Michelini)? Non è detto…
E Rosy? Confermato: nel nuovo capitolo non ci sarà. Ma non si esclude qualche “apparizione”. Anche perché sembra sempre più probabile che Leonardino, suo figlio, sia vivo e vegeto. Ergo, non è stato ucciso da Achille Ferro (Francesco Montanari). Dicono, piuttosto, che ci sia lo zampino di De Silva: il bambino è con lui? E lui davvero cerca un accordo con la Abate, dunque lo usa come “merce di scambio”? Di certo, dopo un anno di assenza questo personaggio tornerà a farsi sentire forte e chiaro…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…