Luca Argentero ormai passa da un set all’altro con una nonchalance che ha del sorprendente. Terminate le riprese di Un boss in salotto, nuovo film di Luca Miniero, adesso è impegnato con Tre tocchi, progetto di Marco Risi, e con la miniserie tv Ragion di Stato diretta da Marco Pontecorvo e realizzata dalla Cattleya per Rai Fiction.
“Work in progress… Stay tuned for more…“: ecco le parole apparse ieri – 4 novembre – sul profilo Instagram del bel Luca. Parola accompagnate da un’immagine un po’ sibillina: il suo volto si vede soltanto a metà e sullo sfondo c’è uno stemma con un’aquila araldica. Ragion di Stato è una spy story “contaminata” dal cuore, nel senso che la vicenda raccontata si basa sull’accostamento di tematiche politiche, principalmente riguardanti la sicurezza dell’Occidente, e di un’intensa di storia d’amore. Co-protagonista, insieme ad Argentero, è la lanciatissima Anna Foglietta: i due hanno già lavorato insieme nel film di Luca Lucini Solo un padre. Nel cast della miniserie Rai anche Giorgio Colangeli.
Il progetto è stato finanziato da Apulia Film Commission attraverso i Fondi Apulia Hospitality Fund, Apulia National Film Fund e Apulia International Film Fund (54.169,00 euro di fondi Hospitality per 30 giorni da girare tra Bari e provincia); la trama prenderà via attraverso diversi scenari sparsi fra l’Italia (Roma), l’Afghanistan, la Tunisia e il Libano.
Foto by Instagram