E’ stato presentato in anteprima nazionale a Lucca Movie, la sezione cinematografica dei Comics & Games, ma sarà distribuito in Italia da Warner Bros dal 7 novembre: è “Prisoners”, il nuovo film di Denis Villeneuve che – dopo “La donna che canta” – sceglie di raccontare una storia di giustizia e di vendetta, insieme a un cast stellare composto da Hugh Jackman, Jake Gyllenhall, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard, Melissa Leo e Paul Dano.
[nggallery id=278 images=5]
Protagonista della pellicola è Keller Dover (Hugh Jackman), papà della piccola Anna, che scompare insieme alla sua amica Joy durante il giorno del Ringraziamento: le bambine, uscite fuori nel cortile per cercare un fischietto, svaniscono nel nulla. L’unico indizio che insospettisce l’uomo è un camper fatiscente parcheggiato nella loro strada. Il detective Loki (Jake Gyllenhaal) arresta il suo proprietario, Alex Jones (Paul Dano), un ragazzo in apparenza ritardato che vive con la zia (Melissa Leo), ma la mancanza di prove lo costringe al suo rilascio, così a Keller non resta altra scelta se non farsi giustizia da solo, mentre la moglie (Maria Bello) si imbottisce di calmanti.
Così, mentre il detective comincia a interrogare i sospettati – tra cui anche un prete che in cantina nascondeva un cadavere – Dover si vendica con Jones, chiudendolo in una vecchia casa e picchiandolo per fargli confessare il luogo dove si trova la figlia. Le indagini arrivano a una svolta quando il detective Loki arresta un sospetto che nasconde in casa i vestiti di bambini rapiti macchiati di sangue ma non i loro corpi.
Foto by Twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…