La terza puntata di Una grande famiglia 2 è andata in onda ieri, 31 ottobre. La polizia indaga sulla scomparsa e l’ancora più misteriosa riapparizione di Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman) perché non si fida delle sue dichiarazioni. Così il commissario De Lucia (Massimo Popolizio) interroga la madre Eleonora (Stefania Sandrelli) e il resto della famiglia. Tutti fanno fatica a credere ancora alle sue parole ed inoltre sua moglie Chiara (Stefania Rocca) è sempre più lontana da lui visto che durante la sua assenza si è consolata con il cognato Raoul (Giorgio Marchesi) e adesso aspetta un figlio da lui.
Intanto Valentina (Rosabell Laurenti) ha capito che tra suo zio e sua madre c’è una relazione e per questo motivo ce l’ha a morte con loro e li tratta male. Edoardo ancora deve risolvere tutti i suoi problemi e così tiene all’oscuro la famiglia anche se suo padre Ernesto (Gianni Cavina) gli sta sul fiato sul collo insieme alla segretaria Serafina (Piera Degli Esposti). A complicare le cose arriva un pacchetto a casa Rengoni con un video di Tino (Filippo De Paulis) a scuola e in giro con gli amici: gli strozzini lo stanno minacciando.
Nel frattempo Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale) sono alle prese con i preparativi del matrimonio, mentre Stefano (Primo Reggiani) viene mollato da tutte e due le ragazze con cui esce. Il ragazzo però non si butta giù visto che sembra molto interessato a Giovanna (Valeria Solarino), il suo capo. Intanto Laura (Sonia Bergamasco) cerca di far ottenere la custodia di Salvatore a Raoul, fa i conti con l’omosessualità di suo figlio, chiede l’annullamento del matrimonio (essendo contraria al divorzio) e approfondisce la conoscenza con Leonardo (Cesare Bocci), anche lui genitore di un ragazzo gay.
Valentina affronta lo zio e gli dice di aver capito tutto. Lui nega, mentre la madre poi le dice la verità e dichiara di essere innamorata di Raoul, ma di non aver preso ancora una decisione. In realtà poco dopo i due si incontrano e decidono di stare insieme. Vorrebbe dirgli anche dal bambino, ma mentre sono in macchina hanno un incidente nel quale restano entrambi feriti. La quarta puntata di Una grande famiglia 2 andrà in onda giovedì 7 novembre alle 21.10 su Rai 1.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…