Leonardino, il figlio di Rosy Abate (Giulia Michelini), è stato ucciso da Achille Ferro (Francesco Montanari) con l’aiuto di Veronica Colombo (Valentina Carnelutti). Ora Rosy è disperata e tenta il suicidio, mentre la Duomo indaga sul caso. Uno degli uomini di Ferro ammette che è il sindaco ad aiutare il boss, ma la sorella Lara (Ana Caterina Morariu) non ci crede, al contrario di Calcaterra (Marco Bocci). Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) libera Oreste Ferro (Luigi Diberti) e i due insieme iniziano una vera e propria guerra alla mafia per vendicarsi di Achille che a sua volta vuole ucciderli. La commissione sembra d’accordo, ma uno degli anziani decide di allearsi proprio con Oreste.
Domenico è convinto che ad aiutare i Ferro sia davvero Veronica e per questo tiene lontana Lara per indagare meglio sulla sorella. La Duomo riesce a scoprire che c’è un uomo molto vicino alla mafia che è il ragionier Leoni (Massimo Bonetti), papà di Francesca (Greta Scarano). La ragazza è sconvolta, ma vuole collaborare con i suoi colleghi fino in fondo per scoprire la verità. Leoni vorrebbe tirarsi indietro dagli affari e perciò Achille lo fa portare da lui. La polizia però lo segue e c’è uno scontro a fuoco con i mafiosi.
Oreste e Dante vogliono mettere una bomba in un locale notturno gestito da Achille e la Duomo decide di andare a cercare il mafioso proprio là. Lara si traveste e va sotto copertura, ma la Duomo che la aspetta fuori capisce che qualcosa sta per accadere e fa uscire tutta la gente dal locale. Il posto sta per saltare per aria, ma una ragazza rimane chiusa dentro per errore. Poco prima dell’esplosione Calcaterra torna dentro per salvarla e i due escono pochi secondi prima del disastro. Cosa accadrà? L’ottava puntata di Squadra Antimafia 5 andrà in onda lunedì 4 novembre alle 21.10 su Canale 5.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…