Leonardino, il figlio di Rosy Abate (Giulia Michelini) è stato ucciso da Achille Ferro (Francesco Montanari). Rosy è disperata, tenta il suicidio e per questo viene ricoverata in un ospedale psichiatrico. La Duomo non riesce a credere alla morte del piccolo e per questo continua ad indagare sul caso partendo dai cellulari degli uomini di Ferro. La polizia riesce ad arrestare uno dei fedelissimi, Tonino Scarnazza che, messo sotto torchio, dice tutta la verità.
Ad aiutare il boss c’è il sindaco Veronica Colombo (Valentina Carnelutti). Sua sorella Lara (Ana Caterina Morariu) pensa sia una bugia, mentre Calcaterra (Marco Bocci) sembra disposto a credergli. Le prove non ci sono e per questo Veronica risulta innocente. Nel frattempo tra Lara e Domenico scoppia la passione (leggi cosa ne pensano i fan della serie). Finirà per colpa delle indagini sul sindaco? Invece Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) libera Oreste Ferro (Luigi Di Berti), tenuto prigioniero da suo figlio.
A Catania sta per esplodere una vera e propria guerra mafiosa senza precedenti. I protagonisti sono proprio Achille e Oreste Ferro. Quest’ultimo è tornato ancora più spietato e forte di prima. Non solo. Ora ha l’appoggio di Dante perché entrambi difendono Rosy Abate. Nel frattempo Calcaterra vuole mettere alle strette Veronica, anche se Lara crede all’innocenza di sua sorella. Domenico vuole portare a termine la sua indagine a tutti i costi e per questo è disposto anche a non collaborare più con Lara, che nel frattempo è diventata il suo capo. La settima puntata di Squadra Antimafia 5 andrà in onda oggi, 28 ottobre, alle 21.10 su Canale 5.
Foto by Facebook