Sarà l’attore britannico Tom Hardy, classe 1977, a interpretare il ruolo di Elton John nel biopic Rocketman. La notizia è stata diffusa da Variety e confermata dalla Rocket Pictures; i produttori sono certi che si tratterà di un evento cinematografico unico: “Tom – dicono – ha un talento stellare che aggiungerà una profondità straordinaria e più sfumature nel portare la storia di Elton sullo schermo. Sta velocemente diventando uno degli attori più versatili del mondo. Come altri grandi di questo mestiere, anche lui ha dimostrato l’abilità di trasformarsi totalmente nel personaggio. Per questo siamo davvero fiduciosi che incarnerà il fisico e lo spirito di Sir Elton“.
Rocketman racconterà la vita di Sir Elton John dagli anni della sua infanzia fino al raggiungimento del successo a livello internazionale; la ricerca del protagonista è stata lunga e accurata e alla fine la scelta è caduta sul 36enne Hardy, che ha quasi trenta primavere in meno rispetto al cantante, pianista e compositore suo connazionale. In effetti, la carriera di Tom è in ascesa: recentemente l’abbiamo visto in Bronson, La talpa, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno e Locke (molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica).
Le riprese dovrebbero cominciare nell’autunno del 2014 ed Elton John darà un fondamentale contributo alla colonna sonora incidendo nuovamente alcuni fra i suoi più grandi successi. La regia è affidata Michael Gracey (The Greatest Showman on Earth) mentre la sceneggiatura porta la firma di Lee Hall (già co-autore di War Horse e Billy Elliot).
Foto by Kikapress