Alleluia, alleluia, habemus Christian Grey. Dopo la marcia indietro di Charlie Hunnam, le mille ipotesi (che parevano vedere in testa Stephen Amell e Francois Arnaud), i rumors e i falsi allarmi, finalmente Anastasia Steele ha scelto l’artista che interpreterà il fascinoso e miliardario protagonista di Cinquanta sfumature di grigio sul grande schermo. Trattasi dell’irlandese Jamie Dornan: non solo attore ma anche modello e musicista (ha pure all’attivo diverse copertine su note riviste come GQ e Vogue ed è stato protagonista di diversi spot pubblicitari anche per D&G, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi’s).
La sua popolarità è aumentata quando è stato ingaggiato nel cast di Marie Antoinette per la regia di Sofia Coppola (era il 2006) per interpretare il fascinoso conte svedese Hans Axel von Fersen: diciamo che s’è fatto le ossa per quanto riguarda il ruolo del seduttore, insomma. Nel 2008 ha lavorato in Shadows in the Sun e la sua candidatura per il ruolo di Mr Grey è stata avanzata fin dall’inizio della – lunga – ricerca. Certo: la Focus/Universal deve ancora confermare ufficialmente la notizia, ma secondo fonti attendibili (che arrivano direttamente dagli studios), l’accordo è ormai messo nero su bianco.
Il physique du rôle sicuramente non gli manca: 31 anni, Dornan è alto 183 cm ed è un ex giocatore di rugby. Ha avuto una relazione con la collega Keira Knightley dal 2003 al 2005 e, quando i due decisero di dirsi addio, il suo commento è stato: “L’uomo dovrebbe essere quello con i soldi e il potere all’interno della coppia, chiaramente io non lo ero“. Beh, la situazione potrebbe ribaltarsi…
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…