E’ stato pubblicato oggi, 23 ottobre, il primo trailer italiano del film Storia di una ladra di libri, adattamento dell’apprezzatissimo romanzo di Zusak Markus La bambina che salvava i libri. La protagonista della vicenda è Liesel, interpretata da Sophie Nélisse, che vive la sua adolescenza fra gli orrori della Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno fa ritorno a casa con un volume sottratto ai tedeschi (anzi, alla loro perenne furia) e così prende vita nel suo animo uno sconfinato amore per la lettura. Amore che diventa anche sollievo e rifugio.
Quando i suoi genitori adottivi (interpretati da Geoffrey Rush ed Emily Watson) decidono di nascondere un ebreo nel seminterrato dell’abitazione, tra quest’ultimo e Liesel nasce una profonda amicizia. Ma i nazisti fanno irruzione nel loro mondo e nella loro esistenza, con l’obiettivo di distruggere tutto
Storia di una ladra di libri è diretto da Brian Percival (serie tv Downtown Abbey), adattato da Michael Petroni (Le cronache di Narnia) e musicato da John Williams (War Horse). Uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 15 novembre e in quelle italiane il 27 febbraio distribuito da 20th Century Fox. Nel cast anche Ben Schnetzer, Nico Liersch e Joachim Paul Assböck.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…