E’ stato pubblicato oggi, 23 ottobre, il primo trailer italiano del film Storia di una ladra di libri, adattamento dell’apprezzatissimo romanzo di Zusak Markus La bambina che salvava i libri. La protagonista della vicenda è Liesel, interpretata da Sophie Nélisse, che vive la sua adolescenza fra gli orrori della Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno fa ritorno a casa con un volume sottratto ai tedeschi (anzi, alla loro perenne furia) e così prende vita nel suo animo uno sconfinato amore per la lettura. Amore che diventa anche sollievo e rifugio.
Quando i suoi genitori adottivi (interpretati da Geoffrey Rush ed Emily Watson) decidono di nascondere un ebreo nel seminterrato dell’abitazione, tra quest’ultimo e Liesel nasce una profonda amicizia. Ma i nazisti fanno irruzione nel loro mondo e nella loro esistenza, con l’obiettivo di distruggere tutto
Storia di una ladra di libri è diretto da Brian Percival (serie tv Downtown Abbey), adattato da Michael Petroni (Le cronache di Narnia) e musicato da John Williams (War Horse). Uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 15 novembre e in quelle italiane il 27 febbraio distribuito da 20th Century Fox. Nel cast anche Ben Schnetzer, Nico Liersch e Joachim Paul Assböck.