Colpi di fortuna: questo il titolo del nuovo film natalizio di Neri Parenti che arriverà nelle sale il prossimo 19 dicembre. Una commedia corale, i cui interpreti principali sono Christian De Sica, Lillo e Greg, Luca e Paolo, Francesco Mandelli. E oggi, 21 ottobre, è stato rilasciato l’atteso teaser trailer: 33 secondi che vedono il ben assortito gruppetto di attori rivolgersi direttamente al pubblico, per poi concludere con un “Quest’anno a Natale la sfida va in vacanza… Forse…“.
Prodotto dalla Filmauro, Colpi di fortuna non appartiene al filone dei cinepanettoni e tiene ben lontano il rischio di cadere nella volgarità; la figura di De Sica ha un ruolo di primo piano, tuttavia i riflettori sono puntati anche sulle coppie di colleghi. Tre gli episodi, distinti ma accomunati dal tema “capricci della sorte”. Nell’episodio numero uno troviamo Lillo e Greg: il primo è un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà; un giorno riceve l’inattesa notizia relativa a una grossa eredità, salvo poi scoprire che non si tratta di denaro bensì di un fratello minore (Greg) con qualche… problemuccio.
Nel secondo episodio De Sica veste i panni di un uomo super fortunato che sta per concludere un magnifico affare ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo: entra così in scena Mandelli, che però è un uomo estremamente sfigato. Tipo Gastone e Paperino, insomma.
Il terzo episodio ha come protagonisti Luca e Paolo: uno dei due vince una grossa cifra ma perde il relativo biglietto durante i festeggiamenti: comincia così un disperato viaggio a ritroso nel tempo, con la memoria, per tentare di ricostruire l’accaduto e ritrovare il prezioso foglietto.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…