In molti l’aspettavano e finalmente è arrivato: il primo trailer italiano – senza alcuna censura – di Oldboy, remake di quella pellicola cult del cinema orientale contemporaneo diretta da Park Chan-wook. La nuova sfida di Spike Lee, per intenderci, che ancor prima di vedere la luce ha già fatto il pieno di critiche e applausi. In ogni caso, si parla di un film attesissimo.
Secondo alcune voci, la sceneggiatura di Mark Protosevich (già firma di Io Sono Leggenda, The Cell – La Cellula, Thor) è piuttosto “autonoma” rispetto all’originale, quindi non dovrebbe esserci il rischio di cadere nel paragone o – peggio ancora – nell’imitazione.
La vicenda è di quelle torbide quanto complesse, intrise di rabbia e voglia di riscatto. Il protagonista è Joe Doucette (Josh Brolin), un uomo che – all’inizio se ne ignora il motivo – viene rapito e imprigionato in una camera: resterà là, in un processo di ovvio abbrutimento, per vent’anni. Finalmente libero, poi, farà della vendetta la sua ragione di vita. E andrà a caccia di chi l’ha costretto per tutto quel tempo fra quelle quattro mura, scoprendo molte più cose di quanto lui stesso possa aspettarsi. Chi l’ha preso? E perché l’ha liberato? Oltre a Brolin, del cast fanno parte Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson e Sharlto Copley.
Oldboy uscirà in Italia il prossimo 5 dicembre, ecco il trailer nella lingua nostrana:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…