In molti l’aspettavano e finalmente è arrivato: il primo trailer italiano – senza alcuna censura – di Oldboy, remake di quella pellicola cult del cinema orientale contemporaneo diretta da Park Chan-wook. La nuova sfida di Spike Lee, per intenderci, che ancor prima di vedere la luce ha già fatto il pieno di critiche e applausi. In ogni caso, si parla di un film attesissimo.
Secondo alcune voci, la sceneggiatura di Mark Protosevich (già firma di Io Sono Leggenda, The Cell – La Cellula, Thor) è piuttosto “autonoma” rispetto all’originale, quindi non dovrebbe esserci il rischio di cadere nel paragone o – peggio ancora – nell’imitazione.
La vicenda è di quelle torbide quanto complesse, intrise di rabbia e voglia di riscatto. Il protagonista è Joe Doucette (Josh Brolin), un uomo che – all’inizio se ne ignora il motivo – viene rapito e imprigionato in una camera: resterà là, in un processo di ovvio abbrutimento, per vent’anni. Finalmente libero, poi, farà della vendetta la sua ragione di vita. E andrà a caccia di chi l’ha costretto per tutto quel tempo fra quelle quattro mura, scoprendo molte più cose di quanto lui stesso possa aspettarsi. Chi l’ha preso? E perché l’ha liberato? Oltre a Brolin, del cast fanno parte Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson e Sharlto Copley.
Oldboy uscirà in Italia il prossimo 5 dicembre, ecco il trailer nella lingua nostrana:
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…