Non c’è ancora la conferma ufficiale ma le voci si fanno sempre più insistenti e credibile: Michael B Jordan sarà Johnny Storm, La Torcia Umana, nel reboot de I Fantastici Quattro. La notizia è riportata anche dal sito Schmoes Know e desta un certo stupore derivante soprattutto dal fatto che B. Jordan è afroamericano, quindi d’aspetto totalmente diverso rispetto a Chris Evans, che ha indossato proprio quei panni nel film originale (insomma, ci si aspettava un attore dai capelli castano chiari e con gli occhi azzurri o verdi…). A questo punto la domanda sorge spontanea: il ruolo di sua sorella Sue Storm la donna invisibile – per coerenza – sarà affidata a un’attrice di colore?
Quanto alle altre news, il nuovo adattamento del fumetto Marvel s’intitolerà The Fantastic Four e sarà prodotto da Matthew Vaughn (X-Men); la regia è affidata a Josh Trank, reduce dal successo di Chronicle, e l’uscita nei cinema americani è prevista per il 6 marzo 2015. In questi giorni si sta componendo il cast: secondo Variety, per la parte di Reed Richards AKA Mr. Fantastic sono in lizza Miles Teller, Kit Harington e Jack O’Connell; per Sue, invece, i nomi papabili risultano quelli di Saoirse Ronan, Kate Mara e Margot Robbie.
Tutto tace, al momento, per i ruoli di Ben Grimm AKA La cosa e del villain. Come annunciato dal The Hollywood Reporter, la sceneggiatura del remake porterà la firma di Simon Kinberg (X-Men: First Class, X-Men: Days of Future Past).
Foto by