Ormai è chiaro: i giovani attori diventati noti grazie alla Disney si stanno adoperando per far dimenticare la loro immagine acqua e sapone sostituendola con una – diciamo così – di maggiore impatto. Accade nel caso di Miley Cyrus e anche di Zac Efron. Il quale, dopo aver lasciato di stucco l’opinione pubblica rivelando di aver soggiornato in un rehab per vincere la dipendenza da sostanze stupefacenti, adesso punta a scandalizzare tutti con That Awkward Moment, primo lungometraggio scritto e diretto da Tom Gormican. Una commedia politicamente scorretta e animata da uno spirito provocatorio.
Il film racconta di tre ventenni che conducono un’esistenza a base di alcol, tv a gogò, serate trascorse sul divano nel nome della pigrizia. Al fine di non sciupare la loro amicizia, si promettono a vicenda di non innamorarsi e non fidanzarsi. Promessa che, manco a dirlo, nel giro di poco tempo li metterà in crisi perché difficile da mantenere. Le scene sono nutrite di parolacce, volgarità più o meno innocue, battute assai vivaci.
Zac è doppiamente inedito: perché si mostra come mamma l’ha fatto, ergo completamente nudo, e perché svela un suo lato comico finora sconosciuto al grande pubblico.I suoi compagni di scorribande sono due attori emergenti sempre più apprezzati soprattutto negli Usa: Miles Teller (Project X) e Michael B. Jordan (Chronicle). Le fanciulle, invece, sono Imogen Poots, Mackenzie Davis e Jessica Lucas.
Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 31 gennaio, il trailer diffuso qualche ora fa è vietato ai minori. Eccolo:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…