Categorie: Personaggi

Quentin Tarantino: “Batman? E’ un personaggio noioso”

Anche se nel prossimo kolossal sarà intepretato da Ben Affleck, che lo scorso anno ha vinto l’Oscar per il Miglior Film con “Argo”, per Quentin Tarantino c’è poco da fare: Batman è un personaggio noioso. A proposito dell’ingaggio dell’attore per “L’uomo d’acciaio”, spiega alla rivista francese Les Inrockuptibles, “devo ammettere di non avere nessuna opinione a riguardo, perché Batman è un personaggio davvero poco interessante: semplicemente non consente molta recitazione”. Guardando ai Batman del passato, però, “Michael Keaton l’ha interpretato al meglio, e auguro buona fortuna anche a Ben Affleck” ma per Tarantino il migliore sarebbe stato “Alec Baldwin negli anni Ottanta”.

Il regista, diventato famoso per pellicole di culto come “Pulp Fiction” e la saga di “Kill Bill”, di certo sa come non far annoiare lo spettatore e, anche nello stilare la sua personalissima classifica dei film più belli che sono usciti in sala durante l’ultimo anno, non ha lesinato sorprese: tra i suoi film preferiti figurano “Afternoon Delight,” “Before Midnight” e “Frances Ha”, ma anche dei blockbuster come “The Conjuring – L’evocazione” e “Kick-Ass 2”.

Ma indubbiamente il film che ha fatto storcere il naso ai suoi fan più fedeli è sicuramente “The Lone Ranger”, la pellicola della Disney con Johnny Depp che si è rivelata un mezzo flop al botteghino: “I primi 45 minuti sono un po’ soporiferi”, ammette Tarantino. “Ma quando finito il film mi sono domandato: ma chi ha detto che fa schifo?”. Il regista ha detto di aver apprezzato “la storia di Tonto, l’idea che la sua tribù sia stata massacrata per colpa sua. È una storia che sarebbe perfetta in un fumetto, ma di non aver gradito la scena del massacro della tribù ad opera della cavalleria: “mi ha lasciato l’amaro in bocca”, ha continuato. “Gli indiani sono stati davvero vittime di un genocidio. Ucciderli di nuovo in un film di puro intrattenimento mi è sembrato semplicemente brutto. Certo, detto da lui…

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025