Oggi, 11 ottobre, andrà in onda l’ottava e ultima puntata di Baciamo le mani Palermo-New York 1958. La scorsa settimana abbiamo visto Mariarosa (Daniela Marra), la figlia di don Gillo (Burt Young), collaborare con Agnese (Virna Lisi) e Ida/Gabriella (Sabrina Ferilli) per incastrare il padre e tutto il sistema mafioso di New York. Una registrazione con le sue dichiarazioni costringe Don Gillo a mettere da parte le idee di vendetta, ma quando il figlio Giuliano (Valerio Morigi) scopre che l’audio originale lo nasconde l’avvocato Charles Lettieri, lo uccide e si impossessa delle prove. Intanto tra Ruggero (Francesco Testi) e Gabriella scoppia la passione e i due si vorrebbero sposare, ma proprio durante la cena per festeggiare il loro fidanzamento due colpi di pistola uccidono tutti e due i figli maschi di Agnese: “Ha ragione don Gillo: il sangue si lava solo con il sangue…”, esclama la donna a fine puntata.
Nonostante il pesante lutto subìto, la povera Agnese non si arrende e per questo è determinata ad ottenere da sola la giustizia per vendicare i suoi figli. Annuncia che durante la processione di San Rocco che si terrà a Little Italy ucciderà Gillo Draghi. Al contrario Gabriella crede ancora alla legalità e alla giustizia e per questo chiede aiuto al giudice Blake per evitare che Agnese si macchi di un omicidio. Il giudice le suggerisce di rintracciare Mariarosa Draghi perché è l’unica in grado di mandare don Gillo in prigione. La ragazza però è partita per studiare medicina e sembra sparita nel nulla.
Intanto Louise (Nathalie Rapti Gomez) scopre che Ruggero è morto e visto che Giuliano l’ha lasciata decide di dire tutta la verità a Gabriella. Ubriaca e stordita rivela alla donna che l’avvocato Lettieri è stato ucciso proprio da Giuliano e questa finalmente è la prova per incastrare tutta la famiglia Draghi. Nel promo in onda da una settimana su Canale 5 si vede anche Gabriella che viene ferita e confessa ad Agnese di essere incinta di Ruggero. Cosa accadrà?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…