Categorie: In Sala Sala

Cattivissimo me 2: Arisa presta la voce all’agente segreto Lucy

Cattivissimo me 2: finalmente il grande giorno è arrivato. Domani, 10 ottobre, sbarca anche nelle sale italiane (e siamo fra gli ultimi…) il secondo capitolo, il sequel di quel film d’animazione (Cattivissimo me, appunto) che nel 2010 ottenne un successo mondiale del tutto inaspettato arrivando a raccogliere un incasso pari a 543 milioni di dollari. Ancora una volta la sceneggiatura è opera di Ken Daurio e Cinco Paul; torna il personaggio principale, Gru (doppiato da Max Giusti), che però non è più un villain ma adesso produce marmellate e si è tramutato in padre amorevole, desideroso di trascorrere la maggior parte del tempo con le sue figliocce (e addio malvagio desiderio di conquistare la Luna…) e renderle felici in tutti i modi possibili.

[nggallery id=121 images=5]

Gru ha tuttavia ancora qualche problemuccio con l’altro sesso, le sue ragazze cercano di dargli una mano ma l’impresa risulta ardua. Poi succede qualcosa. Succede che un misterioso criminale (la sua ugola è di Neri Marcorè) ruba un siero in grado di trasformare chiunque in una pericolosa macchina da guerra e Gru viene “ingaggiato” da un’organizzazione impegnata nella lotta contro il male per trovare e fermare il losco figuro. Nell’impresa viene affiancato da una new entry: l’esuberante agente Lucy Wilde. A prestarle la voce Arisa, che a proposito scrive su Facebook: “Riserva moooolte sorprese….“. Quali? Una cosa è certa: Lucy farà perdere la testa a Gru.

CATTIVISSIMO ME 2: IL TRAILER ITALIANO

E poi tornano i Minions (Dave, Kevin, Tim, Carl e Donny), ovvero gli ominidi gialli al servizio del protagonista: anzi, secondo molti i veri protagonisti sono loro. Per un motivo molto semplice: hanno maggiore spazio e fanno ridere, più e più volte, con le loro gag e il loro buffo modo di parlare. E se Gru è un redento, i Minions al contrario diventano cattivi… Perché sì, il losco figuro li rapisce e inietta loro il fatidico siero.

Negli altri Paesi, Cattivissimo me 2 ha già superato il successo del primo capitolo: finora l’incasso è di quasi 900 milioni di dollari. Non resta che scoprire quale accoglienza otterranno in Italia: le aspettative sono alte, per quanto riguarda il botteghino.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025