“Promozione geniale“, “Anche questo è viral marketing!“, “Puro genio di marketing“: sono soltanto alcuni dei commenti pubblicati su Twitter in riferimento al lancio del film Lo sguardo di Satana – Carrie, che uscirà il 18 ottobre negli Stati Uniti e il 28 novembre in Italia. Si tratta, naturalmente, di una nuova trasposizione cinematografica (la prima risale al 1976 e porta la firma di Brian De Palma) del classico Carrie di Stephen King; dietro la macchina da presa, questa volta, c’è Kimberly Peirce mentre il ruolo della protagonista è affidato a un’ispirata Chloe Moretz.
Ma perché “promozione geniale”? Perché per il lancio della pellicola è stata creata – e poi pubblicata su Youtube – una sorta di candid camera in un coffee shop di New York, in cui gli ignari clienti assistono a un fenomeno telecinetico (realizzato perfettamente) e hanno reazioni di autentico terrore. Vedere per credere. E a proposito: il video in questione, in meno di ventiquattr’ore, ha superato i tre milioni e mezzo di visualizzazioni. Un numero che continua a crescere di minuto in minuto. Una promozione geniale, appunto.
Per i pochi che non conoscono la storia: Carrie è un’adolescente fragile e insicura, perseguitata dai bulli, che scopre di avere poteri telecinetici e li utilizza per vendicarsi dei suoi aguzzini. In cima alla lista sua madre, una fanatica della religione. King c’aveva visto lungo a proposito del bullismo, non c’è che dire.
Nel cast de Lo sguardo di Satana – Carrie ci sono anche Ansel Elgort, Portia Doubleday, Gabriella Wilde e Alex Russell.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…