Gli amanti di Ghost e delle storie poco reali ma assai romantiche possono sfregarsi le mani: presentato in anteprima al Roma Fiction Fest, arriverà a breve su Canale 5 Angeli, film tv diretto da Stefano Reali che ha come protagonisti Raoul Bova e Vanessa Incontrada. Inevitabile il richiamo a quella pellicola cult che rese celebri Demi Moore e Patrick Swayze; Angeli, infatti, racconta la storia di un quarantenne (Bova, appunto) ricco, bello, superficiale, che cambia drasticamente quando incontra Luisa (Vanessa). Lei, poliziotta con grinta da vendere, è molto diversa da lui e mette in atto nel suo animo una vera e proprio rivoluzione. Purtroppo la donna resta vittima di un incidente grave: quando la vede sul punto di morire, Claudio urla al cielo: “Prendi me e salva lei!“. Detto, fatto. Luisala fa franca, Claudio diventa un angelo “condannato” a proteggere altre vite umane.
Il messaggio, dunque, è estremamente positivo e si focalizza sulla capacità di dare amore al prossimo, a prescindere da chi esso sia. Per salvare un amico che – perseguitato dai debiti – è sul punto di suicidarsi, per esempio, Claudio deve arrampicarsi lungo le pareti esterne di un palazzo: “Al di là della connotazione religiosa – ha commentato Bova dalle pagine del Corriere della Sera – l’angelo è colui che ti restituisce l’autostima“.
“La storia che raccontiamo – fa eco Vanessa – può servire a porsi qualche domanda sul piano morale“. E il regista, confermando che si tratta di una metafora sulla solidarietà, sottolinea che “aiutare gli altri rende felici!“. Sarà un film smielato, di quelli che magari piacciono soltanto alle donne (e neanche a tutte)? No, assicura il direttore Mediaset Fiction Antonino Antonucci, “non è tv buonista. In questo momento di mancanza di valori, vorremmo rivalutare contenuti ‘buoni’: la figura dell’angelo è un simbolo che rende più semplice il messaggio. E da questo tv-movie intendiamo far nascere una serie: per scoprire nuovi volti, nuovi talenti, calmierando anche i costi“.
Foto by Facebook