Si terrà nella Capitale, dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica, il Festival Internazionale del Film di Roma. I preparativi fervono, notizie e anticipazioni si susseguono e adesso è ufficiale: L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi aprirà Fuori Concorso quest’ottava edizione.
VELVET CINEMA INTERVISTA GIOVANNI VERONESI: LEGGI
Il nuovo lavoro del regista e sceneggiatore toscano (fra gli altri, ha scritto film per Carlo Verdone, Francesco Nuti e Leonardo Pieraccioni) s’inserisce con destrezza nel grande filone della cosiddetta “commedia all’italiana”. Il protagonista Elio Germano veste i panni di Ernesto, traslocatore che ha alle spalle tanti anni trascorsi percorrendo lo Stivale a bordo del suo camion. Una figura che esiste realmente, un uomo che Veronesi conosce ormai bene e attraverso il cui sguardo racconta la storia del nostro Paese dagli anni Settanta fino a oggi.
Al fianco di Germano recitano Alessandra Mastronardi (che interpreta sua moglie), Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele e Alessandro Haber. Veronesi firma la sceneggiatura di questa nuova pellicola insieme a Ugo Chiti, Filippo Bologna ed Ernesto Fioretti; la proiezione sarà nella sala Santa Cecilia, che conta oltre duemila posti a sedere.
L’ultima ruota del carro, prodotto da Warner Bros., Entertainment Italia e Fandango in associazione con Ogi Film, sarà distribuito da Warner Bros. Pictures a partire dal 14 novembre.
Foto by Ufficio Stampa
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…