Si terrà nella Capitale, dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica, il Festival Internazionale del Film di Roma. I preparativi fervono, notizie e anticipazioni si susseguono e adesso è ufficiale: L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi aprirà Fuori Concorso quest’ottava edizione.
VELVET CINEMA INTERVISTA GIOVANNI VERONESI: LEGGI
Il nuovo lavoro del regista e sceneggiatore toscano (fra gli altri, ha scritto film per Carlo Verdone, Francesco Nuti e Leonardo Pieraccioni) s’inserisce con destrezza nel grande filone della cosiddetta “commedia all’italiana”. Il protagonista Elio Germano veste i panni di Ernesto, traslocatore che ha alle spalle tanti anni trascorsi percorrendo lo Stivale a bordo del suo camion. Una figura che esiste realmente, un uomo che Veronesi conosce ormai bene e attraverso il cui sguardo racconta la storia del nostro Paese dagli anni Settanta fino a oggi.
Al fianco di Germano recitano Alessandra Mastronardi (che interpreta sua moglie), Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele e Alessandro Haber. Veronesi firma la sceneggiatura di questa nuova pellicola insieme a Ugo Chiti, Filippo Bologna ed Ernesto Fioretti; la proiezione sarà nella sala Santa Cecilia, che conta oltre duemila posti a sedere.
L’ultima ruota del carro, prodotto da Warner Bros., Entertainment Italia e Fandango in associazione con Ogi Film, sarà distribuito da Warner Bros. Pictures a partire dal 14 novembre.
Foto by Ufficio Stampa
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…