Dopo il noir Cha Cha Cha, >ambientato in una Roma a dir poco ambigua, interpretato da Luca Argentero ed Eva Herzigova e uscito nelle sale italiane lo scorso giugno, Marco Risi è pronto a rimettersi dietro la macchina da presa. Cominceranno a ottobre, infatti, le riprese del film low budget Tre tocchi, prodotto dallo stesso Risi e Andrea Iervolino per la società Tre Tocchi.
La pellicola, secondo quanto riporta l’agenzia Asca, sarà in parte finanziata dall’Ambi Pictures, nuovo gruppo creato da Iervolino insieme a Monika Bacardi; come ha spiegato Risi la scorsa estate, l’idea nasce dalla sua abitudine di giocare a pallone due volte a settimana in un campetto di periferia con l’Italia Attori, che una volta era la squadra di Pier Paolo Pasolini. Sarà, dunque, il racconto di quei ragazzi che giocano con lui: “tutti attori più o meno fortunati, con sei storie plasmate sulle loro vite vere, drammatiche ma molto divertenti“. Vite divise fra le vicissitudini professionali (i provini, l’attesa di una chiamata…) e la passione per il pallone.
Dramma e commedia insieme, per un cast composti da volti emergenti; è prevista, però, anche la partecipazione amichevoli di nomi molto noti (ancora non svelati). Tre tocchi sarà girato fra Roma, Potenza, Maratea (in Basilicata), Matera e Napoli.
Foto by Kikapress
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…