Categorie: Serie Tv e Fiction

Squadra Antimafia 5: Rosy ha una settimana di tempo per salvare Leonardino

La terza puntata di Squadra Antimafia 5 ha totalizzato 4.742.000 spettatori, per uno share del 18.28 per cento. Tutti sono alla ricerca di Rosy Abate (Giulia Michelini): la donna lancia un messaggio ai rapitori attraverso un quotidiano con l’aiuto del giornalista Domenico Schiavone (Giuseppe Tantillo). In un giorno ad un orario prestabilito terrà acceso per pochi minuti il cellulare del Guercio così i rapitori di Leonardino potranno mettersi in contatto con lei. Ruggero Spina (Alessandro Rugnone) la chiama e le dà appuntamento nel luogo in cui Rosy si è incontrata con Alfonso appena arrivata a Catania. Anche la Duomo ha letto la notizia e quindi appena c’è la telefonata la squadra localizza il posto nel quale si dovrebbe nascondere Rosy: la donna però non è così stupida ed infatti si è servita di un ponte telefonico e di un anziano disposto ad aiutarla.

Calcaterra (Marco Bocci) e Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) sono convinti che i sequestratori siano gli stessi uomini responsabili della morte dell’architetto Rosati. Alcune indagini li portano a scoprire che c’è in corso una grossa speculazione immobiliare e non è morto solo l’architetto, ma anche un agricoltore che si era rifiutato di vendere il suo terreno. La squadra va a fare qualche domanda alla vedova dell’agricoltore, ma gli Stiddari (la banda che ha rapito il piccolo) li vedono e parte una sparatoria: uno degli uomini di Spina viene ucciso e Sciuto (Dino Abbrescia) viene ferito.

Achille Ferro (Francesco Montanari) vuole sequestrare Rosy per farsi dire dov’è nascosto tutto il denaro rubato ai Mezzanotte, ma prima di lui arriva la banda di Stiddari che è molto chiara con la donna: ha una settimana per trovare i soldi per il riscatto del bambino sennò lo uccideranno. Intanto Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) vuole evadere dal carcere, ma prima di attuare il suo piano riceve una visita: Calcaterra vuole saperne di più su Spina, suo ex compagno di cella. Secondo Mezzanotte dietro di lui c’è qualcuno di più potente.

Nel frattempo il sindaco, Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) va a cena con la sorella e le due fanno pace. Quando Veronica torna a casa però si scopre chi è il suo amante: Ruggero Spina. Anche lei avrà collaborato al rapimento di Leonardino? La quarta puntata di Squadra Antimafia 5 andrà in onda lunedì 30 settembre alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025