La terza puntata di Squadra Antimafia 5 ha totalizzato 4.742.000 spettatori, per uno share del 18.28 per cento. Tutti sono alla ricerca di Rosy Abate (Giulia Michelini): la donna lancia un messaggio ai rapitori attraverso un quotidiano con l’aiuto del giornalista Domenico Schiavone (Giuseppe Tantillo). In un giorno ad un orario prestabilito terrà acceso per pochi minuti il cellulare del Guercio così i rapitori di Leonardino potranno mettersi in contatto con lei. Ruggero Spina (Alessandro Rugnone) la chiama e le dà appuntamento nel luogo in cui Rosy si è incontrata con Alfonso appena arrivata a Catania. Anche la Duomo ha letto la notizia e quindi appena c’è la telefonata la squadra localizza il posto nel quale si dovrebbe nascondere Rosy: la donna però non è così stupida ed infatti si è servita di un ponte telefonico e di un anziano disposto ad aiutarla.
Calcaterra (Marco Bocci) e Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) sono convinti che i sequestratori siano gli stessi uomini responsabili della morte dell’architetto Rosati. Alcune indagini li portano a scoprire che c’è in corso una grossa speculazione immobiliare e non è morto solo l’architetto, ma anche un agricoltore che si era rifiutato di vendere il suo terreno. La squadra va a fare qualche domanda alla vedova dell’agricoltore, ma gli Stiddari (la banda che ha rapito il piccolo) li vedono e parte una sparatoria: uno degli uomini di Spina viene ucciso e Sciuto (Dino Abbrescia) viene ferito.
Achille Ferro (Francesco Montanari) vuole sequestrare Rosy per farsi dire dov’è nascosto tutto il denaro rubato ai Mezzanotte, ma prima di lui arriva la banda di Stiddari che è molto chiara con la donna: ha una settimana per trovare i soldi per il riscatto del bambino sennò lo uccideranno. Intanto Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) vuole evadere dal carcere, ma prima di attuare il suo piano riceve una visita: Calcaterra vuole saperne di più su Spina, suo ex compagno di cella. Secondo Mezzanotte dietro di lui c’è qualcuno di più potente.
Nel frattempo il sindaco, Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) va a cena con la sorella e le due fanno pace. Quando Veronica torna a casa però si scopre chi è il suo amante: Ruggero Spina. Anche lei avrà collaborato al rapimento di Leonardino? La quarta puntata di Squadra Antimafia 5 andrà in onda lunedì 30 settembre alle 21.10 su Canale 5.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…