Certe persone sembrano immuni al passare del tempo, attraversano le stagioni e gli anni come se nulla fosse. Una di queste, senza dubbio, è Monica Bellucci. Fra pochi giorni, ovvero il prossimo 30 settembre, soffierà su 49 candeline. E ancora fa mangiare la polvere – diciamo così – a colleghe ben più giovani. E qua non c’entrano ritocchini, abusi di photoshop e cose del genere: no, la Bellucci è proprio così. Come mamma l’ha fatta. E allora eccola, in tutta la sua prorompente fisicità, sul set del nuovo film di Emir Kusturica Sulla via lattea.
[nggallery id=284 images=5]
Gli obiettivi fotografici hanno rubato alcuni istanti di una scena particolarmente intensa, girata in Bosnia. Ai piedi di una cascata. La Bellucci emerge dalle acque e comincia la fuga. Indossa un abito bianco, bagnato, non porta il reggiseno e corre. Fugge. I capelli corvini lungo le spalle, lo sguardo denso di allarme e paura. Con lei, lo stesso Kusturica. A torso nudo. Che la trascina, le parla, condivide con lei un momento sicuramente fondamentale nello snodo della vicenda.
Per il regista serbo (due volte vincitore della Palma d’oro a Cannes), Monica interpreta una donna stuprata da un gruppo di soldati bosniaci. Una sposa. Ancora non sono stati rivelati ulteriori dettagli relativi alla trama, ma di certo si tratta di un film “forte” che non risparmierà colpi allo stomaco. E la Bellucci promette di stupire…
Foto by Kikapress
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…