Dalla bacchetta magica di Harry Potter ai baffi di Freddy Mercury: Daniel Radcliffe, indimenticato protagonista della saga cinematografica sul maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, potrebbe vestire i panni del cantante e leader dei Queen nel biopic sulla sua ascesa al successo, dopo l’addio al progetto da parte di Sacha Baron Cohen.
“E’ stato detto a Daniel che se vuole la parte è sua. Ha impressionato i capi del progetto nel film “Kill Your Darlings”, in più è più simile fisicamente a Mercury rispetto a Baron Cohen e sa veramente cantare”, avrebbe rivelato una fonte anonima al Daily Star. Radcliffe, da sempre sostenitore dei diritti dei gay, non avrebbe problemi a interpretare il cantante dichiaratamente omosessuale e, proprio nel recente “Kill Your Darlings” ha girato una scena di sesso gay. E, in più, se dovesse accettare l’ingombrante ruolo, ritornerebbe a guadagnare un cachet da record come quello dei tempi di Harry Potter.
L’attore di Borat aveva rinunciato alla parte a causa di divergenze inconciliabili sulla sceneggiatura della pellicola con i membri della band, Brian May e Roger Taylor, e ha detto di voler lasciare il progetto perché sentiva che non stava mostrando in maniera veritiera lo stile di vita stravagante e sopra le righe di Mercury.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…