Uscirà nelle sale italiane giovedì 26 settembre Sotto assedio – White House Down, il nuovo action thriller di Roland Emmerich ((2012, Independence Day, ergo specializzato nelle catastrofi cinematografiche) che vede protagonisti Channing Tatum e Jamie Foxx: il primo interpreta l’agente di polizia di Washington John Cale, che vede naufragare il sogno di lavorare nei Servizi Segreti e riceve invece l’incarico di proteggere il Presidente James Sawyer (Foxx).
“Non volendo deludere – si legge nella sinossi ufficiale – la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia e il Paese“. C’è qualche similitudine con Attacco al potere di Antoine Fuqua, dunque; e si spera che Emmerich abbia saputo personalizzare a dovere la sua fatica.
Si spera anche che il ritmo scorra veloce e non il risultato finale non aspiri a essere troppo impegnativo: azione sì, ma senza troppa fatica per lo spettatore. Intanto, ecco finalmente il trailer italiano:
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…