La grande macchina della Taodue e di Squadra Antimafia non si ferma mai. Il prossimo 9 settembre andrà in onda la sospirata prima puntata della quinta stagione e ieri, 26 agosto, hanno preso il via le riprese della sesta. A proposito di quest’ultima, sono già note due novità che non potranno restare senza conseguenze: innanzi tutto, Giulia Michelini non farà più parte del cast. Ergo, l’amatissima e temutissima Rosy Abate uscirà di scena. E già i fan della fiction sono in “lutto” per questo. A uno ad uno stanno scomparendo i personaggi più amati: l’ultimo in ordine di tempo è stato quello del vice questore Claudia Mares, cui ha prestato volto e corpo Simona Cavallari.
Sarà Marco Bocci alias l’ispettore Calcaterra a prendere in mano la situazione? Eh no, e questa è l’altra novità: lo stesso Bocci ha spiegato che il suo spazio si ridurrà progressivamente perché lui intende dedicarsi al cinema. E’ chiaro, a questo punto, che la produzione scommetterà su altre figure nella speranza che riescano a conquistare con eguale destrezza il cuore dei telespettatori. Una di queste potrebbe essere il nuovo vice questore Lara Colombo, ovvero Ana Caterina Morariu, che entrerà in scena quest’autunno. Il resto è ancora tutto da scoprire. E’ molto probabile che gli stessi sceneggiatori aspetteranno i primi risultati della quinta stagione per agire di conseguenza.
Intanto, come di diceva, la troupe è all’opera. Le riprese si divideranno ancora fra Roma e Catania. E, vada come vada, i colpi di scena sono assicurati: come potrebbe essere altrimenti?
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…