E’ una storia che risale agli inizi della carriera di Fabio Troiano: “Ogni tanto mi fermano in mezzo alla strada e mi dicono GRANDE CLAUDIO! E poi mi offrono la colazione. Come faccio a dirgli poi che non sono Claudio Santamaria?“, dichiarava scherzosamente l’attore torinese in un’intervista a Coming Soon nel 2008 prima del suo grande successo con la serie Ris – Delitti Imperfetti.
Fabio aveva già alle spalle molto teatro, apparizioni in televisione in fiction come Caterina e le sue figlie e Le stagioni del cuore e parti al cinema in Santa Maradona, Dopo Mezzanotte e Il giorno + bello con la sua compagna di allora, Violante Placido. E i più piccoli come possono dimenticarlo nei panni del Genio Abù Zazà nella Melevisione.
Fino ad allora però un’ombra. Claudio Santamaria. Tutti lo scambiavano per lui. E sembra che a distanza di anni la cosa accada anche oggi. E’ lo stesso Troiano a lasciare un messaggio simpatico su Twitter
Ma lei e’ santamaria? ….No sono l’altro !
— Fabio Troiano (@TroianoG) August 20, 2013
A breve vedremo l’attore in tv nella serie dedicata a Massimo Troisi, vista la somiglianza. Ma se Troiano assomiglia a Troisi, ma anche a Santamaria, allora anche Santamaria assomiglia a Troisi? Meglio non perdersi in questi ragionamenti. Alla fine siamo sicuri che qualcuno almeno una volta avrà fermato Claudio chiedendogli: “Ma lei è Troiano?”.
Foto by Kikapress
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…